Ouverture esclusiva per l’estate di Arena Opera Festival 2025: degustazione speciale di cibi ed etichette selezionate Vinitaly
Definirlo esclusivo è il minimo. Il ciclo di appuntamenti che sta per arrivare nell’estate veronese sa di esperienza sensoriale unica.
[si legge, più o meno, in: 3 minuti]
Arena Opera Festival ha oltrepassato le 100 edizioni ed ha già messo in scena da pochi giorni i primi spettacoli del suo nuovo calendario. La sua offerta 2025 si arricchisce ulteriormente con un progetto inedito che lo rende, oggettivamente, inimitabile: “Vinitaly, the Opera’s ouverture”.
L’iniziativa, gestita da Infront Italy, nasce dalla collaborazione tra Fondazione Arena di Verona e Vinitaly per unire l’eccellenza enogastronomica alla grande lirica dal 4 luglio al 31 agosto.
Per 38 serate, il simbolico seicentesco Palazzo della Gran Guardia si trasformerà in un tempio del gusto pre-teatrale: dalle 19.00 e fino all’inizio dello spettacolo, una buvette esclusiva con vista su Piazza Bra offrirà l’occasione di degustare specialità del vino e del cibo.
Un viaggio alla scoperta dell’eccellenza con sei degustazioni da accompagnare ai piatti serviti in una standing dinner. Dal giovedì alla domenica e durante le serate di Gala, si potranno assaggiare etichette rappresentative del territorio, selezionate fra quelle di Sartori Collis Heritage e delle cantine aderenti a 67 Colonne per l’Arena, o ancora scegliere fra quelle proposte nell’area riservata alla collezione di Vinitaly.
Come esserci
L’esperienza “Vinitaly, the Opera’s ouverture” è disponibile per tutte le serate in calendario con un limite massimo di 200 partecipanti.
L’acquisto può essere effettuato sul sito arena.it in abbinamento al biglietto per lo spettacolo. Oltre all’ingresso singolo (€ 120,00), è possibile scegliere anche tra due tipologie di abbonamento: il Corporate o il Carnet libero.
- L’abbonamento Corporate è pensato per il mondo corporate e per le cantine partner. Offre la possibilità di acquistare 80 (giovedì) o 100 (venerdì, sabato o domenica) ingressi per l’experience. Le aziende che aderiranno potranno beneficiare di vantaggi esclusivi, tra cui sconti, visibilità sul sito della Fondazione Arena e la possibilità personalizzare un salotto riservato di accoglienza all’interno della Gran Guardia.
- Il Carnet libero offre 40 ingressi con massima flessibilità. Consente di scegliere tra tutte le serate di spettacolo in Arena con la possibilità di prenotare fino a 15 giorni prima, previa disponibilità
Su richiesta, è inoltre possibile arricchire l’esperienza con un momento introduttivo all’opera, curato dalla Fondazione Arena.
Il perché dell’idea
Cecilia Gasdia, sovrintendente di Fondazione Arena, lo ha visto come ulteriore prestigio identitario: «Puntiamo a un’offerta completa di altissima qualità, in primis dal punto di vista artistico per soddisfare melomani e appassionati di musica, ma anche attraverso nuove esperienze che regalino al pubblico straniero un’immersione di italianità e alle aziende e ai loro clienti una serata indimenticabile. Come diciamo sempre l’Arena è il luogo più italiano sulla Terra, grazie alla collaborazione con prestigiose realtà, come Veronafiere e Vinitaly, lo è sicuramente ancora di più”.
Per Federico Bricolo, presidente di Veronafiere, sarà una vetrina speciale verso il mondo: «Questa iniziativa rappresenta un esempio vincente di sinergia nella promozione di due eccellenze del nostro territorio e ambasciatori del made in Italy: il vino e la cultura. Vinitaly, la più importante manifestazione dedicata al nostro vino, e l’Arena, uno dei templi più straordinari della musica e dell’opera, si uniscono per promuovere non solo eventi, ma un’esperienza italiana a tutto tondo che parla al grande pubblico internazionale”.
Spettacoli in programma
- Opera
- Nabucco (regia: Stefano Poda)
- Aida (regia: Stefano Poda)
- La Traviata (regia: Hugo De Ana)
- Carmen (regia: Franco Zeffirelli)
- Rigoletto (regia: Ivo Guerra)
- Gala
- Roberto Bolle and Friends
- Jonas Kaufmann in Opera
- Carmina Burana
- Viva Vivaldi
Questo il calendario completo. È qualcosa di assolutamente speciale. Punto.
fonte: Arena Opera Festival
© spiritoitaliano.net ® 2020-2025