Il Portogallo ospiterà il World Cocktail Championship 2024 IBA. Dal 31 ottobre al 3 novembre si sfideranno bartender da 67 Paesi.
L’associazione non pare più attivissima come un tempo ma è fuori discussione il suo ruolo ancora predominante nel settore. Quando si parla di International Bartenders Association (IBA per chiunque), tutti si fermano ad ascoltare.
[si legge, più o meno, in: 1 minuto]
Dopo l’edizione 2023 di Roma, l’IBA ha comunicato sede e date del World Cocktail Championship 2024 che arriverà fra oltre 4 mesi ma, per chi è interessato, fra preparazione e mesi estivi di lavoro intenso è da considerarsi praticamente quasi alle porte.
Sarà il Portogallo a ospitare il WCC 2024, sulla splendida isola di Madeira, con l’organizzazione a cura di Associação Barmen de Portugal. Dal 31 ottobre al 3 novembre: cocktail, abilità e intrattenimento con rappresentanti provenienti da tutti i 67 Paesi in cui esistono associazioni aderenti a IBA.
Per l’Italia, il prescelto per Madeira è il veneto Mauro Suman che a dicembre scorso divenne miglior bartender d’Italia per AIBES.
Vi terremo, ovviamente, aggiornati.
fonte: International Bartenders Association
spiritoitaliano.net © 2020-2024