Il veneto Mauro Suman, brand ambassador Ballor, è il miglior Bartender d’Italia AIBES. Pronto per le finali IBA 2024.
Trentasei anni, di Cavarzere (VE), Mauro Suman è stato eletto miglior bartender d’Italia.
[si legge (più o meno) in: 2 minuti]
La notizia non è più freschissima ma vale certamente un anno intero a partire dal 28 novembre, data in cui al Marriott Park Hotel di Roma si è svolto il Concorso nazionale di AIBES (Associazione Italiana Barmen E Sostenitori) dove si sono confrontati i migliori 19 professionisti arrivati da ogni regione.
L’attenzione si è particolarmente concentrata sul contest oggettivamente più importante dell’Italian Cocktail Competition 2023: il Cocktail challenge creation. La giuria composta da Salvatore Calabrese, Roberto Bava di Cocchi e 2 autorità del Boarding IBA (International Bartender Association) ha così valutato:
- Mauro Suman (Veneto)
- Emidio Luzi (Abruzzo-Molise)
- Erika Maugeri (Sicilia)
«Vincere un concorso nazionale è un’emozione unica se penso che 13 anni fa, quando mi sono iscritto in Aibes, ero un ragazzo che non conosceva praticamente nulla di cocktail, e vincere il concorso nazionale per me è sempre stato un obiettivo, più che un sogno. Confrontarsi prima con gli amici e colleghi in regione, e poi con i tanti barman bravi a livello nazionale non ha paragone, è un’emozione unica». Queste le prime dichiarazioni di Suman che rappresenterà l’Italia nei Campionati Mondiali IBA 2024 in Portogallo.
Mauro Suman è un bartender già noto per la sua professionalità. Non è un caso che sia stato scelto dalla famiglia Bonollo per lo sviluppo del brand Ballor, marchio storico del buon bere italiano recuperato recentemente dall’azienda di Mestrino – ricordate il nostro articolo al lancio dei nuovi prodotti? – .
Suman sta attualmente collaborando nell’interpretazione in chiave mixology del Vermouth di Paul, del Gin di Emily e del Ballor 100, bevande della linea Ballor rilanciate sul mercato con grandi risultati dall’azienda padovana che si è giustamente dichiarata orgogliosa di questo riconoscimento per chi lavora con le stesse eccellenti qualità e lo spirito innovativo del proprio brand.
Complimenti e in bocca al lupo a Suman verso la conquista del palcoscenico internazionale. Vi terremo aggiornati.
fonti: AIBES, Uff. stampa Bonollo
spiritoitaliano.net © 2020-2023