SpiritsEurope lancia l’iniziativa #westandready per la ripresa e una nuova crescita dei settori ospitalità e turismo in Europa
SpiritsEUROPE è un’associazione non-profit con sede in Bruxelles che rappresenta gli interessi di 29 associazioni di produttori di alcolici e di 10 multinazionali. Coordinamento sulla tutela e la promozione di complessivamente 47 categorie di prodotti di cui 240 a marchio IG.
[si legge (più o meno) in: 1 minuto]
SpiritsEurope ha lanciato la nuova campagna #WeStandReady per aprire una strada verso la riapertura sicura, sostenibile e la ripresa a lungo termine dei settori dell’ospitalità e del turismo in Europa.
Lo ha fatto innanzitutto attraverso un comunicato in cui si specifica che dopo un anno di grandi difficoltà, i settori dell’ospitalità e del turismo sono attesi da enormi sfide e il rischio di chiusure definitive.
Secondo SpiritsEurope l’Europa ha bisogno di un’azione chiara e coordinata, per consentire la ripresa e una nuova crescita lavorando e unendo insieme tutte le componenti a partire da bar, caffetterie e ristoranti.
Obiettivi di SpiritsEurope:
- Sviluppare una task force dell’UE e un fondo per il recupero così da unire i protagonisti di ogni settore con i ministri nazionali e la Commissione europea
- Fornire agli operatori la migliore guida su come aprire in modo sicuro sulla base di ciò che la situazione emergenziale ha insegnato
- Supportare lo sviluppo di soluzioni per il recupero a lungo termine
Ulrich Adam, Direttore generale di SpiritsEurope, ha così commentato il lancio di #WeStandReady: «I settori dell’ospitalità e del turismo non supportano solo milioni di posti di lavoro in Europa ma sono parte del nostro patrimonio e spesso costituiscono la spina dorsale delle nostre comunità.
Tutta l’intera serie di attività che portano all’ospitalità devono essere messe al centro del fondo di recupero dell’UE e dei piani nazionali di ripresa. Agli operatori dovrà essere fornita a breve termine la migliore guida su come operare al sicuro per garantire adesso una strategia di riapertura sostenibile guardando con una visione per il recupero a lungo termine».
Con questa filosofia, SpiritsEurope ha già recentemente aderito a Tourism Manifesto alliance e a Hospitality alliance per sviluppare soluzioni concrete ai pressanti problemi dell’ospitalità e del turismo settori.
Il Direttore generale di SpiritsEurope ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di lavorare con i nostri partner nei settori dell’ospitalità e del turismo per sviluppare insieme delle soluzioni concrete e aiutare le imprese e i lavoratori a ottenere i supporti pratici di cui hanno bisogno.
Attraverso #WeStandReady, vogliamo quindi ribadire la nostra disponibilità a farlo e speriamo che il nostro messaggio sia ascoltato da tutti».
fonte: SpiritsEurope
spiritoitaliano.net © 2020