Cena di gala solidale per il prossimo Serralunga Day a Fontanafredda con magnum di Barolo e Brunello da 47 cantine.
Una serata che celebra l’eccellenza e il cuore, unendo due delle più grandi denominazioni d’Italia: il Barolo di Serralunga e il Brunello di Montalcino. Un appuntamento che non sarà solo sapore esclusivo ma una reale esperienza benefica.
[si legge, più o meno, in: 3 minuti]
L’evento “Serralunga incontra Montalcino in Magnum” unirà nei calici il Barolo del Comune di Serralunga d’Alba con il Brunello di Montalcino in una serata dedicata al vino e alla solidarietà. A ospitare la cena di gala conclusiva della quarta edizione del Serralunga Day sarà il Villaggio Narrante di Fontanafredda.

Un incontro e un confronto di altissimo livello fra due denominazioni simbolo italiane. Il prossimo lunedì 8 settembre, saranno presenti 27 produttori del Barolo di Serralunga d’Alba e 20 cantine del Brunello di Montalcino (ospite speciale di quest’anno). I vini, annate 2021 e 2020, saranno serviti da bottiglie in formato magnum e in abbinamento a un menu a sei mani firmato da tre chef del territorio di Vinoteca Centro Storico, Osteria Tre Case e Guidoristorante.
Si aprirà con l’aperitivo della Vinoteca Centro Storico, seguito dall’antipasto dello chef Marco Ruata di Osteria Tre Case: uovo morbido con fondente di patata, fonduta di Parmigiano Reggiano e tartufo nero. Si proseguirà con la proposta dello chef stellato Ugo Alciati di Guido ristorante: i famosi agnolotti di Lidia al sugo d’arrosto e la noce di vitello de “La Granda” alla brace con pomodoro arrosto. A chiudere, il dessert di Osteria Tre Case: la pesca non ripiena.

Una charity dinner di eccellenza con cui si devolverà l’intero ricavato all’associazione La Collina degli Elfi di Govone, che offre sostegno a bambini malati di cancro e alle loro famiglie, supportandoli nel percorso di guarigione.
L’iniziativa è supportata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe Dogliani, dal Consorzio del vino Brunello di Montalcino e dalla Strada del Barolo. Una sinergia che innalza il già assoluto valore dei rispettivi territori di produzione.
In magnum da Serralunga
- Alessandro Rivetto
- Angelo Negro
- Bersano e Boasso Franco
- Ca’ Rome’
- Cantina del Nebbiolo
- Cascina Adelaide
- Damilano
- Domenico Clerico
- Enrico Serafino
- Ettore Germano
- Famiglia Anselma
- Fontanafredda
- Garesio
- Giovanni Rosso
- Luigi Baudana
- Luigi Vico
- Palladino
- Pico Maccario
- Podere Gagliassi
- Principiano Ferdinando
- Schiavenza
- Tenuta Rocca
- Tenuta Cucco
- Villadoria
- Mauro Veglio
- Vite Colte
In magnum da Montalcino
- Argiano
- Armilla
- Banfi
- Casanuova delle Cerbaie
- Castello Tricerchi
- Centolani
- Col d’Orcia
- Croce di Mezzo
- Fanti
- Fattoria dei Barbi
- Ferrero
- La Fiorita
- La Fortuna
- La Gerla
- La Magia
- Patrizia Cencioni
- Tenute Donna Olga
- Tenute Silvio Nardi
- Tiezzi
- Uccelliera

Per partecipare o ricevere ulteriori informazioni, questa è la pagina dedicata su villaggionarrante.it.
fonte: Uff stampa Serralunga Day
© spiritoitaliano.net ® 2020-2025



