Assegnati i premi per “Words of Wine – Parole di vino”, riconoscimento alla stampa ideato dal Consorzio tutela Vini d’Abruzzo
Per raccontare i riconoscimenti alle parole per il vino… noi siamo sempre pronti.
[si legge (più o meno) in: 2 minuti]
Sono ormai già sette le edizioni svolte di “Words of Wine – Parole di vino” organizzate dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo per premiare chi ha saputo narrare, con particolare capacità, dei vini, delle persone e delle realtà del territorio.
Alessandro Nicodemi, presidente del Consorzio, lo precisò anche qualche settimana fa: «Questo premio è nato proprio con l’intento di esaltare le storie e i racconti che rendono omaggio alla nostra terra e vuole essere un riconoscimento per coloro che, con il loro lavoro, hanno acceso i riflettori sulla nostra cultura enologica».
Per questa finalità il Consorzio si impegna anche nell’Abruzzo Wine Experience, un appuntamento annuale riservato ai giornalisti nazionali e internazionali per presentare tutto il meglio dell’enologia regionale.
Words of Wine – Parole di vino è invece un vero e proprio importante riconoscimento, suddiviso per categorie, aperto a tutti gli autori di servizi giornalistici (scritti o messi in onda nell’ultimo anno) che hanno raccontato di territori, personaggi, arte e natura abruzzesi legati ai Vini d’Abruzzo.
Alla Tenuta Coppa Zuccari di Città Sant’Angelo (PE) sono stati premiati ieri i vincitori dell’edizione 2023:
- categoria carta stampata Italia:
Lorenzo Frassoldati – QN Quotidiano Nazionale
- categoria quotidiani online:
Lara Loreti – Il Gusto.it Gruppo GEDI
- Per la categoria Web TV
Alessandro regoli – WineNews
- Per la categoria settimanali di settore:
Gianluca Atzeni – settimanale Tre Bicchieri Gambero Rosso
- Per la categoria stampa estera:
Tom Hyland – Forbes
Come sempre non sono state semplici le valutazioni per l’assegnazione dei premi; lo ha detto Nicodemi: «Sono arrivate davvero tante candidature, per tutte le categorie e da tutto il mondo, e ciò mi riempie d’orgoglio perché significa che vi è una grande attenzione da parte dei media che sono per noi fondamentali per arrivare al pubblico, di settore e generalista».
Complimenti ai vincitori e onore al Consorzio da spiritoitaliano.net
fonte: Uff stampa Consorzio tutela Vini d’Abruzzo
spiritoitaliano.net © 2020-2023