Torna Life of Wine, l’evento che unisce la degustazione del vino alla comprensione della sua evoluzione nel tempo.


Poco più di un mese alla X edizione di Life of Wine, un evento vinicolo unico nel suo genere che porterà a Roma un’attenta selezione di cantine italiane ed in assaggio alcune delle loro rare e preziose vecchie annate.


[si legge (più o meno) in: 3 minuti]


Troviamo francamente l’idea davvero molto interessante per chi vuole capire come la storia di una cantina si lega all’evoluzione del suo vino nel tempo.


Come previsto dal format, ogni cantina presente al banco di assaggio farà infatti degustare l’annata in commercio ed almeno 2 vecchie annate di 1 etichetta tra le più rappresentative.


Spirito Italiano life of wine 2021
ed 2020 – photo courtesy Life of Wine

Confermata Roma come città ospitante della rassegna ma dal Radisson Blu quest’anno Life of Wine si sposterà nel verde parco dell’Hotel Villa Pamphili, storica struttura recentemente riammodernata.


Il prossimo 10 ottobre saranno circa 50 le realtà presenti, oltre 100 le vecchie annate da assaggiare e oltre 200 i vini in degustazione fra bollicine, bianchi, rosati e rossi.


Spirito Italiano life of wine 2021
ed 2020 – photo courtesy Life of Wine

L’organizzazione si adopererà per soddisfare tutti i protocolli richiesti per l’emergenza Covid-19 e in caso di non restrizioni causate dal Covid, l’ingresso al pubblico sarà dalle ore 14.30 fino alle ore 20 con il turno 10.30-13.30 riservato a stampa, sommelier ed operatori.





In caso di restrizioni per emergenza Covid-19 potrebbero essere organizzati ingressi a numero chiuso in tre turni. In tal caso sarà obbligatoria la prenotazione che potrà essere fatta sul sito di Life of Wine con questa ipotesi di ingressi:

  • I turno, dalle ore 10.30 alle ore 13.30: ingresso riservato a stampa, operatori e sommelier
  • II turno, dalle ore 14.30 alle ore 17.00: apertura al pubblico (+ stampa e operatori)
  • II turno, dalle ore 17.30 alle ore 20: apertura al pubblico (+ stampa e operatori)

Spirito Italiano life of wine 2021
ed 2020 – photo courtesy Life of Wine

Il costo d’ingresso, con possibilità di assaggio di tutti i vini presenti, è di 25 euro (ridotto 20 euro con tessera sommelier da presentare all’entrata), omaggio per operatori (una entrata ad esercizio), stampa, blogger ed influencer con richiesta di accredito con conferma sul sito di Life of Wine.


L’accredito avrà validità soltanto una volta confermato via mail dall’organizzazione. Stampa ed operatori potranno fare richiesta di accredito sul sito di Life of Wine.









torna in alto


fonte: Life of Wine – Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica

spiritoitaliano.net © 2020-2021