iba wcc 2020: niente da fare

Era già deciso da settimane ma qualcuno ancora nutriva flebili (e forse folli) speranze: non si terrà quest’anno il World Cocktail Championship, il congresso-manifestazione itinerante organizzato ogni anno da International Bartenders Association (IBA).


Spirito Italiano cancellata la iba wcc 2020

Nonostante la notizia ufficiale già comunicata della cancellazione del meeting previsto il 27 settembre 2020 a San Pietroburgo, si erano diffusi rumours che ipotizzavano comunque una forma alternativa del contest (sulla falsa riga di quanto fatto da altre associazioni e da noi riportato recentemente).


A causa dell’emergenza covid-19, rispettando quindi scrupolosamente le regole dettate dall’OMS, non ci sarà per quest’anno il successore del lettone Andris Reizenbergs.

Reizenbergs fu incoronato “bartender dell’anno” a Chengdu (Cina) nel novembre 2019 in occasione della 68^ edizione dei WCC.


Svoltasi per la prima volta ad Amsterdam nel 1955 con il nome di International Cocktail Competition (e vinta dall’italiano Giuseppe Neri) la competizione oggi chiamata World Cocktail Championship è riconosciuta dal 2011 come Campionato Mondiale dei Cocktail


fonte e photo credits: International Bartenders Association
riproduzione riservata ©