franciacorta in fiore e in calice


Sarà presente anche il Consorzio Franciacorta a “Franciacorta in Fiore”, dal 22 maggio al 6 giugno.


Con il nuovo Decreto e il progressivo ritorno a una vita quasi normale, crescono le iniziative legate all’enoturismo e che pensiamo giusto proporvi soprattutto per quelle aree vitivinicole di rilievo. Franciacorta ne è un esempio.


[si legge (più o meno) in: 2 minuti]


Torna infatti anche Franciacorta in Fiore, manifestazione incentrata sui fiori ma strettamente legata ai luoghi di uno dei vini italiani più rappresentativi, a maggior ragione in questa 22^ edizione dove sarà presente in collaborazione anche il Consorzio Franciacorta.


Dal 21 maggio al 6 giugno 2021 una edizione speciale che propone un format rinnovato ed esteso al territorio, con il chiaro auspicio che possa essere di richiamo non solo nazionale ma anche internazionale, per turisti e, ancor più, enoturisti.


Spirito Italiano franciacorta in fiore

Il Commissario per la gestione provvisoria del Comune di Cazzago San Martino Stefano Simeone ha dichiarato: “Ho accolto favorevolmente la proposta del Presidente dell’Associazione Terra della Franciacorta e del Consorzio Franciacorta di svolgere una manifestazione unitaria con tutti i Comuni partecipanti, secondo quel principio proprio del tragico periodo pandemico che solo uniti si possono superare i problemi. La speranza è che tutte le opere floreali che abbelliranno nei prossimi giorni questa stupenda zona della Provincia di Brescia rappresentino un auspicio per un futuro più sereno”.




Spirito Italiano franciacorta in fiore
foto: Shirley Hirst

Quest’anno Franciacorta in Fiore predisporrà lungo le strade e i centri storici dei comuni della Franciacorta installazioni floreali, che mostreranno tutto il meglio del florovivaismo locale e nazionale. In questo modo verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza ancora in atto che prevedono i divieti di assembramento e la distanza sociale.


Per la prima volta saranno coinvolti tutti i 18 comuni della Franciacorta più i 4 comuni Buffer Area (i comuni confinanti) che compongono l’Associazione Terra della Franciacorta.


Spirito Italiano franciacorta in fiore

Per tre settimane saranno messe in vetrina la bellezza dei fiori, le fragranze e i sapori della Franciacorta.




torna in alto


fonte: franciacorta.net

spiritoitaliano.net © 2020-2021