buone feste da spiritoitaliano.net


Facciamo pausa, brindiamo al Natale 2023 e all’anno che verrà con una nuova veste editoriale. GRAZIE e AUGURI!


C’è sempre grande motivazione per chi scrive quando il lavoro aumenta di pari passo con l’interesse del pubblico.


[si legge (più o meno) in: 2 minuto]


Non immaginavamo 3 anni fa di guadagnarci il riscontro di oggi. La strada da percorrere è ancora lunghissima: le vie della comunicazione si sviluppano, si modificano, si chiudono e si riaprono altrove… serve rimanere al passo con l’evoluzione di questa società dinamica al limite della frenesia.

Conosciamo però bene i nostri obiettivi, ciò che vogliamo trasmettere e la nostra linea editoriale: cerchiamo il grande consenso ma non ci piegheremo a compromessi per raggiungerlo, non abbandoneremo la strada che ci ha fatto guadagnare la credibilità e il riconoscimento come testata rispettabile e deontologicamente seria.

Ogni giorno è un giorno per crescere, progredire e rinnovarsi. Il 2023 è stato l’ennesimo anno ricco di contributi, di sapori, di cultura, di sostanza e soddisfazioni.


Spirito Italiano buon natale 2023 e buone feste

Il primo GRAZIE è per VOI, per l’affetto con cui ci state vicino, più o meno assiduamente come nella natura delle cose. Ci sono settimane in cui vi sentiamo più partecipi e giorni in cui non sentite l’esigenza di leggerci. A noi piace così, perché amiamo la libertà di scegliere e di non sentirsi schiavi di una società che vorrebbe tutti allineati e costantemente pronti al like, magari pure distratto ma che faccia “numero”.

Sappiamo che ci siete e che prima o poi tornate, perché il nostro stile è diverso, talvolta quasi compassato e talvolta innovativo ma certamente distintivo. Siete voi i primi artefici della nostra diffusione e del nostro sviluppo, giorno dopo giorno, concetto dopo concetto, parola dopo parola: GRAZIE!


Come Redazione lasciateci doverosamente ringraziare le nostre firme, gli autori: sia coloro che curano le proprie rubriche, sia tutti quei professionisti che ci hanno omaggiato di contributi sporadici ma di pregio. Sono attualmente 29 i collaboratori attivi che hanno contribuito a raggiungere i 250 articoli nel 2023, un numero ragguardevole che dimostra le ambizioni e la sintonia con cui si lavora quotidianamente.



Ci auguriamo che in questi giorni non vi manchi un calice, la pace, un ottima compagnia, una buona lettura e la giusta atmosfera di serenità. Noi ci prenderemo, come da tradizione, una pausa abbastanza prolungata per queste Feste, ci servirà per riposarci, per riflettere, per progettare, per migliorarci.


Le nostre vie edonistiche della cultura interalcolica e spirituale torneranno nel 2024 con qualche novità fra gli autori e una nuova veste editoriale. Come dicevamo sopra: ogni giorno è un giorno per crescere, progredire, rinnovarsi, recuperare la nostra essenza spirituale ma anche per… festeggiare!




Buon Natale 2023 e buon anno nuovo

da tutta la redazione di spiritoitaliano.net




spiritoitaliano.net © 2020-2023