Bologna conferma la sua wine week

Cinque giorni di vino per tutti. Bologna Wine Week 2024 cerca la riconferma avvicinando la gente al calice con semplicità.


Si riesce ormai difficilmente a seguire tutti gli eventi disseminati sul territorio nazionale, anche solamente puntando a quelli con maggior risonanza.


[si legge, più o meno, in: 2 minuti]

Anche noi facciamo – chiaramente – delle scelte fra storiche manifestazioni e appuntamenti emergenti o alternativi da proporvi. Quando il movimento riguarda una città come Bologna, come potremmo tirarci indietro?

Ben raggiungibile da tutto il centro-nord, centro storico bellissimo e godibile, tradizionale clima di piacevolezza e noto crocevia di giovani dalle mille idee e voglia di vivere. Dall’anno scorso il capoluogo emiliano ha la sua Wine Week che si rinnoverà anche nel 2024, da mercoledì 15 a domenica 19 maggio.

Spirito Italiano bologna,wine
courtesy Uff stampa BWW


Se il vino significa gioia, la Bologna Wine Week riteniamo possa rappresentarla al meglio. Poco business rispetto ad altri contesti ma l’organizzazione promette di riservare anche momenti di degustazione e sponsorclass dedicate agli operatori di settore durante la settimana anticipando l’opening party e il weekend dedicato al festival.

Una seconda edizione che può contare sul patrocinio di Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Bologna Welcome ed ExtraBo e che vedrà ancora protagoniste una trentina di cantine provenienti principalmente dall’Emilia-Romagna.

Spirito Italiano bologna,wine
courtesy Uff stampa BWW

Da Venerdì 17 a Domenica 19, Piazza Minghetti sarà il vero e proprio scenario dell’evento offrendo agli appassionati e ai curiosi l’opportunità di vivere la propria esperienza di degustazione arricchendola eventalmente con la cultura delle conferenze o semplicemente con la musica dei concerti live previsti in programma.

Dal primo pomeriggio fino a sera inoltrata, la Bologna Wine Week 2024 prova a confermare le circa 10.000 presenze dello scorso anno e punta a creare un’esperienza unica per la città e i suoi abitanti, abbattendo le tradizionali barriere tra eventi per addetti ai lavori e offrendo a tutti l’opportunità di scoprire il mondo del vino di qualità con semplicità.

Spirito Italiano bologna,wine
courtesy Uff stampa BWW

Come per altri eventi del genere, è necessario acquistare (anche online) token e kit (calice brandizzato e tasca) per le degustazioni. Programma in via di ultima definizione e consultabile dal sito web ufficiale. Per chi cerca piacevolezza spensierata, secondo noi quella Bologna è da non perdere.



torna in alto

fonte: Uff stampa Bologna Wine Week
spiritoitaliano.net © 2020-2024