Oltre 200 vini del Mezzogiorno in degustazione. Beviamoci Sud a Roma dal 6 all’8 maggio 2023


Superata la Festa dei lavoratori, ci attenderà un maggio ricco di iniziative e manifestazioni sparse in tutta Italia.


[si legge (più o meno) in: 2 minuti]


Per il primo weekend del prossimo mese vi abbiamo già suggerito alcuni eventi che meritano la giusta attenzione.


Siete in zona nord-ovest? Allora Genova potrebbe fare al caso vostro. Sarete a nord-est? Se volete c’è Treviso che vi attende. Siete più a sud? Allora c’è Roma che vi aspetta per “farvelo beredal 6 all’8 maggio.


Spirito Italiano beviamoci sud roma 2023

Beviamoci Sud, a Roma, è dedicata esclusivamente ai grandi vini del Sud Italia con una rappresentanza aggiunta anche dal Lazio, quale regione ospitante.


La quinta edizione dell’evento organizzato da Riserva Grande, in collaborazione con Andrea Petrini e Luciano Pignataro, si svolgerà presso il Grand Hotel Palatino.



6, 7 e 8 maggio saranno giornate in cui si degusteranno eccellenze provenienti da territori dove si fa vino da tempi immemori, di inconfondibile personalità, dove ci sono storia e cultura che non si trovano altrove.


Spirito Italiano beviamoci sud roma 2023
foto: Gerald Thurner

I banchi di assaggio saranno disposti all’interno di due sale di degustazione alla presenza dei produttori e sono previste masterclass di approfondimento culturale su Etna, Sannio e Vesuvio.


Nella giornata dell’8 maggio riservata agli operatori HoReCa e stampa, saranno anche assegnati i premi “Eccellenze di Beviamoci Sud 2023” (sulla base delle valutazioni di una giuria tecnica selezionata) e “Ambasciatori di Beviamoci Sud 2023” per gli esercizi che hanno maggiormente supportato e valorizzato la produzione vinicola del Meridione.


Programma completo ed elenco aziende aderenti sul sito beviamocisudroma.it




torna in alto


fonte: Beviamoci Sud

spiritoitaliano.net © 2020-2023