“Anatomia dello Spirito” di Caroline Myss
Da poco entrati nella fase estiva, approfittiamo di queste giornate dove il contatto con la natura diventa solitamente più diretto e aumentano le opportunità per trovare spazi, luoghi e letture rigeneranti per lo spirito.
Nuovi spunti vi arrivino da questo libro, dedicato alla medicina olistica, in cui Carolyne Miss esplica quale sia il filo invisibile che lega le malattie agli stress psicologici.
Il filo conduttore si snoda in toto sull’energia vitale individuale, rivelandoci i segreti per la nostra salute fisica e psichica, e l’asse portante è il percorso della salute che può essere “letto” nelle vicissitudini della vita del singolo individuo.
Per l’autrice è fondamentale che ognuno interpreti i propri sintomi, perché ogni sintomo è un messaggio mirato del nostro corpo posto alla nostra attenzione e alla nostra cura.
Per questo ha elaborato una mappa dell’energia vitale basata su specifici punti del corpo dove risiedono salute e felicità: i sette chakra.
Così possiamo giungere a comprendere la nostra “anatomia interiore”, scoprendo le cause spirituali delle nostre malattie (definite, appunto e non a caso “benattie”, dal dott. Francesco Oliviero) e prevenendo i nostri squilibri energetici prima che si manifestino fisicamente.
Impareremo a controllare al meglio la nostra salute, a recuperare il nostro intimo potere vitale e a sviluppare una più consapevole maturità spirituale.
Il fine del nostro appuntamento su spiritoitaliano.net ci condurrà per questo ancora verso opere e letture di riferimento che uniranno la vostra ricerca di benessere interiore alla sete atavica e inguaribile del piacere da degustazione. La via edonistica continua…
riproduzione riservata ©