#40secondstomix il contest di Egocircus

Nonostante le chiusure, l’isolamento e la quarantena una nuova sfida è in corso per tutti i barman e gli appassionati del mondo della mixology: Ego Circus la serie di eventi dedicata mondo del bar e della mixology che anima Firenze oramai da due anni lancia la #40secondstomix challenge.

Nata da un’idea di Gabriele Frongia, F&B manager dell’Hotel Plaza Lucchesi, per mantenere anche in tempo di quarantena i contatti ed i legami che da sempre connotano il mondo dei bar fiorentini.

Una sfida in versione casalinga di tanti amici e colleghi che adesso ha travalicato i confini della città, raccogliendo adesioni non solo in tutta Italia ma anche all’estero: Barcellona, Mosca, Londra, sono solo alcune delle tante città che hanno fatto da cornice agli appartamenti e le terrazze dei tantissimi che hanno fino ad oggi partecipato.

Spirito Italiano #40secondstomix
foto Martino Dini

La gara è nata sulle pagine Instagram della manifestazione ma ha ricevuto così tante adesioni che gli organizzatori hanno deciso di fare un passo in più e trasformare la gara da social a sociale: per ogni video ricevuto infatti verranno donati 2 euro alla Croce Rossa Italiana. 

Qui trovate le regole per partecipare.

Al vincitore, non appena sarà possibile, andranno un aperitivo nella magnifica cornice dell’Empireo, la terrazza del Plaza Hotel Lucchesi di Firenze, una cena e un pernottamento presso la medesima struttura. 

Avete 40 secondi per miscelare… che aspettate?!?