video-intervista a BONOLLO U.

Continua il nostro viaggio alla scoperta del mondo della distillazione italiana di qualità. Interviste a distanza che danno voce alle aziende in questo difficile momento. Informazioni preziose da ascoltare tutte d’un fiato.

Comunque vicini! è la storia, l’odierno, la filosofia e il pensiero delle distillerie italiane rimanendo in contatto con loro nonostante la momentanea assenza di eventi e la possibilità di visite sul posto.

Lo spirito delle nostre interviste non pretende certamente un’alta risoluzione video ma si prefigge l’alta qualità informativa assieme alla spontaneità.

Un progetto che dà visibilità all’impegno e alla qualità dello spirito concentrato made in Italy spaziando dalla produzione alle tendenze passando per il sociale.


Un contributo davvero prezioso quello del dott. Elvio Bonollo rappresentante della IV generazione di Distillerie Bonollo Umberto che dal 1908 è uno dei marchi più rappresentativi del Veneto.



Sistema Unico Bonollo, innovazione che non dimentica le radici e uno spirito d’impresa che ha portato al successo di OF Grappa di Amarone barrique e della linea sviluppata successivamente.


Grazie per averci raccontato la storia, il sistema di produzione, l’attività in questi tempi difficili e averci presentato alcuni dei gioielli di famiglia.


riproduzione riservata ©

condividi l'articolo su:

Paolo Bini è giornalista iscritto all’Albo Pubblicisti; si è laureato in Informatica all’Università degli Studi di Firenze, città dove è nato nel 1971. L’amore per la storia, il gusto e la cultura enoica toscana lo portarono, a fine anni ʼ90, a intraprendere percorsi verso la conoscenza del vino. Oggi è sommelier professionista, degustatore ufficiale e relatore per Associazione Italiana Sommelier per cui svolge docenza ai corsi toscani e fuori regione per la formazione dei futuri sommelier AIS. Scrive e collabora per riviste generaliste e di settore, è anche chocolate taster per Compagnia del Cioccolato, assaggiatore e relatore per ANAG, l’associazione italiana vicina al mondo dei distillati. Curatore editoriale per spiritoitaliano.net.