time of “life of wine” 2022


Torna a Roma “Life of Wine” per assaggiare e capire come il vino si evolve nel tempo. Appuntamento per domenica 23 ottobre


Nuova e attesissima edizione di Life of Wine, l’evento per chi vuole capire come la storia di una cantina e la filosofia di un produttore si legano all’evoluzione del suo vino nel tempo.


[si legge (più o meno) in: 2 minuti]


L’undicesima edizione si terrà domenica 23 ottobre 2022, sempre a Roma negli splendidi spazi dell’Hotel Villa Pamphili.


ed 2021 – courtesy Life of Wine

Parteciperanno oltre 60 grandi cantine provenienti da tutta Italia che presenteranno i propri vini capaci di sfidare il tempo. L’organizzazione stima in oltre 200 il numero dei vini in degustazione.


Come da format, ogni azienda presente al banco di assaggio porterà almeno 2 annate meno recenti (oltre all’annata in commercio) di almeno una propria etichetta, dando così la possibilità ai presenti di immergersi in numerose ed intriganti micro verticali e di assaporare nei calici l’evoluzione di alcuni grandi vini italiani.


Elenco delle cantine presenti



ed 2021 – foto: Fulvio Montozzi©

Lo sapete quanto riteniamo divertente assaggiare ma soprattutto concentrarsi su ciò che ha generato il succo, quello che va oltre il calice e che racconta di territori, tradizione, sogni e lavoro.


Per questo Life of Wine ci diverte e anche lo scorso anno abbiamo seguito da vicino questo evento nato dall’idea di Studio Umami e Roberta Perna C.E. che da qualche anno si avvale anche del giornalista Maurizio Valeriani per la selezione delle aziende.


ed 2021 – courtesy Life of Wine

Programma


Apertura alle ore 10.30 riservata riservata a stampa e operatori.

Dalle 13.30 le porte si apriranno anche per gli appassionati che potranno viaggiare tra i banchi, passando da una regione all’altra e da denominazioni e territori differenti, fino alle ore 19.30. 


L’acquisto del biglietto di ingresso dà diritto all’assaggio di tutti i vini presenti.


ed 2021 – courtesy Life of Wine

Tutte le info sono disponibili sul sito Life of Wine





torna in alto


fonte: Life of Wine – Roberta Perna C.E.
spiritoitaliano.net © 2020-2022


a cura della redazione di spiritoitaliano.net