sì all’Alambicco d’oro!

E’ ufficiale: in questo weekend si svolgerà il concorso “Alambicco d’Oro” organizzato da ANAG – Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti.

Nella nostra recentissima intervista video con la Presidente Paola Soldi era trapelata l’intenzione di riuscire a recuperare prima possibile le date previste inizialmente ad aprile e saltate a causa del lockdown.

Il Covid-19 quindi non ferma la manifestazione e fortunatamente il 37° premio Alambicco d’Oro avrà la sua fase di selezione distillati a Bellaria Igea Marina (RN)



La giuria di assaggiatori arriverà da tutta Italia e valuterà i campioni di grappe, acquaviti d’uva e brandy in gara nel rispetto di distanze e misure di sicurezza previste dalle norme per l’emergenza sanitaria.


I risultati saranno resi noti nel mese di luglio con l’assegnazione delle medaglie singole Best Gold, Gold e Silver, poi il premio speciale per la distilleria con il miglior punteggio complessivo e ancora il premio “Il vestito della grappa” riservato alla bottiglia più bella per etichetta e forma da una giuria composta da giornalisti, architetti e operatori esterni al mondo della distillazione.



Leggi ulteriori dettagli sul sito ANAG


fonte: anag.it
photo credits: ANAG


condividi l'articolo su:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *