ready for “life of wine” 2021


Assaggiare e capire come il vino si evolve nel tempo: domenica 10 a Roma c’è Life of Wine


Arriva l’autunno e tornano le belle manfestazioni del vino, compresa Life of Wine, giunta alla sua decima edizione.


[si legge (più o meno) in: 2 minuti]


Lo sapete quanto riteniamo divertente assaggiare ma soprattutto concentrarsi su ciò che ha generato il succo, quello che va oltre il calice e che racconta di territori, tradizione, sogni e lavoro.


ed 2020 – courtesy Life of Wine

Life of Wine è un evento che essenzialmente va incontro a chi vuole capire come la storia di una cantina e la filosofia di un produttore si legano all’evoluzione del suo vino nel tempo.


E’ ufficiale da comunicato che saranno 69 le cantine italiane che domenica prossima 10 ottobre all’Hotel Villa Pamphili di Roma esporranno la loro produzione selezionata. Un importante passo in avanti dopo l’edizione 2020 che comunque registrò, nonostante le restrizioni covid, l’adesione di oltre 50 cantine e oltre 350 ingressi fra appassionati, operatori del settore e rappresentanti della stampa specializzata.

Elenco delle cantine presenti


ed 2020 – courtesy Life of Wine

Come previsto dal format, ogni cantina presente al banco permetterà di degustare l’annata in commercio ed almeno 2 vecchie annate di 1 etichetta tra le più rappresentative. Saranno oltre 250 i vini da assaggiare fra cui 170 che sfideranno il tempo al palato.



L’idea Life of Wine è di Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica e oggi si avvale per la selezione delle aziende del giornalista Maurizio Valeriani.


ed 2020 – courtesy Life of Wine

L’accesso sarà possibile esclusivamente a chi è in possesso di Green pass o valido tampone negativo, con questa programmazione di ingressi:

  • dalle ore 10.30 alle ore 13.30: ingresso riservato a stampa, operatori e sommelier
  • dalle ore 14.30 alle ore 20.00: apertura al pubblico

ed 2020 – courtesy Life of Wine

Ulteriori info sono disponibili sul sito Life of Wine




torna in alto


fonte: Life of Wine – Roberta Perna C.E.

spiritoitaliano.net © 2020-2021



condividi l'articolo su:

a cura della redazione di spiritoitaliano.net