numeri 1 in video: silvio carta


Apriamo il 2021 con i numeri 1 dell’alto grado italiano, in video a distanza

SILVIO CARTA


La falsa partenza in questa nuova decade sta lentamente scivolando alle nostre spalle. Ripartiamo da 1, dal 2021, con ottimismo e spirito positivo.


si legge (più o meno) in: 6 minuti


Il nuovo format di video a distanza con Paolo Bini mette al centro il numero 1 come simbolo di vera partenza, di rilancio e di eccellenza.


Dieci minuti di interazione con 1 risposta ad ogni domanda. Protagonista oggi la Sardegna con la Silvio Carta di Zeddiani (OR)



Ripartiamo dai Numeri 1 è un’occasione per rimanere in contatto con le distillerie italiane e un’idea, attraverso i loro prodotti di guardare al 2021 come anno di vera ripartenza.


Momenti significativi della loro storia ma anche i momenti più emozionanti vissuti nel tempo dagli stessi interlocutori.



Dieci minuti alla scoperta di:

  • 1 luogo
  • 1 attività
  • 1 momento importante
  • 1 momento del cuore
  • 1 prodotto del cuore
  • 1 prodotto per vivere Feste e ripartenza 2021

La Silvio Carta di Zeddiani (OR) da inizio anni 50 ha messo al centro la valorizzazione dell’uva vernaccia.

Grazie allo sguardo attento di Elio Carta (figlio del fondatore) verso l’innovazione ma sempre mantenendo la passione profondissima per il lavoro e il territorio, oggi la Silvio Carta è leader nella produzioni di distillati e liquori che regalano aromi puri di Sardegna.


Terra, Tempo e Conoscenza. Da qui si parte per arrivare all’imbottigliamento di gin, grappa, brandy, mirto e tutti quegli spirits che il Sinis e una regione intera ai suoi sapori.


Lo spirito delle nostre interviste non pretende certamente un’alta risoluzione video ma si prefigge l’alta qualità informativa assieme alla spontaneità.


Un progetto che dà visibilità all’impegno e al valore dello spirito concentrato made in Italy spaziando, con empatia, dalla storia, ai luoghi, alla produzione attuale.


Bella davvero l’intervista a distanza con il titolare Elio Carta e il nipote Alberto Mason che cura i rapporti internazionali e che sarà il condottiero del futuro.



C’è davvero un prodotto per ogni momento nella gamma di etichette della Silvio Carta.


Per Elio Carta e Alberto Mason:

  • il prodotto del cuore è il Bitter Roma Assoluto
  • il prodotto per il 2021 è l’amaro Bomba Carta


Grazie per averci raccontato i luoghi, l’attività, i momenti rappresentativi e averci presentato alcuni gioielli di famiglia con cui ripartire con fiducia da questo 2021.




Torna in alto



foto: gentile concessione Silvio Carta
riproduzione riservata ©



Paolo Bini è giornalista iscritto all’Albo Pubblicisti; si è laureato in Informatica all’Università degli Studi di Firenze, città dove è nato nel 1971. L’amore per la storia, il gusto e la cultura enoica toscana lo portarono, a fine anni ʼ90, a intraprendere percorsi verso la conoscenza del vino. Oggi è sommelier professionista e relatore per Associazione Italiana Sommelier per cui svolge docenza ai corsi toscani e fuori regione per la formazione dei futuri sommelier AIS. Scrive e collabora per riviste generaliste e di settore, è anche chocolate taster per Compagnia del Cioccolato, assaggiatore e relatore per ANAG, l’associazione italiana vicina al mondo dei distillati. Curatore editoriale per spiritoitaliano.net.