#mwf2022 : si comincia!


Da oggi fino a martedì 8 novembre, la 31^ edizione di Merano Wine Festival 2022: respiro e grido della terra


Con la massima attenzione a “Respiro e grido della terra”, torna oggi l’attesissimo Merano Wine Festival edizione 31^.


si legge (più o meno) in: 2 minuti


Merano WineFestival cercherà di unire passato, presente e futuro all’insegna dell’eccellenza tra radici, arte e sostenibilità.

Su queste 3 parole chiave, la manifestazione sarà, fino a martedì 8 novembre, palcoscenico ideale per enogastronomia e cultura, secondo quanto abbiamo già anticipato pochi giorni fa sulle nostre pagine dopo la presentazione.


courtesy: MWF

Un programma di iniziative davvero vasto che ruoterà attorno agli oltre 700 prodottivino e culinaria“, selezionati da The WineHunter, che saranno esposti nelle sale del Kurhaus e della Gourmet Arena in due sessioni.



In più ci saranno anche circa 330 etichette presenti nella The WineHunter Area e poi 16 masterclass, 7 talks, 2 presentazioni di libri (“il bicchiere d’argento” e “I vini del cuore”) e un “Red Wave”, il fuorisalone che anima Merano nelle giornate del festival.


foto: Stefania Mafalda – courtesy: MWF

Fari puntati soprattutto sulla cerimonia di apertura del festival, sabato 5, in cui si svolgerà la premiazione dei Platinum Award 2022, il massimo riconoscimento The WineHunter Helmuth Köcher che vedrà tra gli ospiti anche Gerry Scotti premiato con suo Oltrepò Pavese Metodo Classico Docg Extra Brut e nominato ambasciatore del vino italiano dalla guida Touring Club Italiano.


Noi di spiritoitaliano.net amiamo particolarmente il tema sostenibilità e l’interpretazione che ne dà MWF attraverso il focus “Naturae et purae“, quest’anno approfondito con appuntamenti culturali a cura dell’Accademia di studi italo-tedeschi.

Il programma completo del 31° Merano Wine Festival e le modalità di accesso, sono disponibili sul sito web MWF. Noi ci saremo e qualcosa vi racconteremo sicuramente.



Per adesso, buon Merano Wine Festival 2022… nel calice e anche oltre.





Torna in alto


fonte: ufficio stampa MWF
spiritoitaliano.net © 2020-2022


a cura della redazione di spiritoitaliano.net