ig: colpo d’occhio su… le mani


le migliori foto Instagram selezionate da Sandra Panerai


Chi non ha ancora compreso l’importanza della comunicazione? E chi non considera i social una delle armi più potenti di trasmissione del messaggio? La rivoluzione del web ha cambiato la vita delle generazioni pre-millennial e il sistema di interazione fra le persone connettendo, in un attimo, donne e uomini distanti migliaia di chilometri.


si legge (più o meno) in: 3 minuti


Spiritoitaliano.net pone fra le sue missioni principali quella divulgativa e del piacere.

Ci riteniamo innovativi e fruibili da un pubblico eterogeneo: per alcune rubriche facciamo cultura volutamente alla vecchia maniera, mentre per altre cerchiamo di essere più snelli, quasi repentini. E se si parla di social ci piace essere istantanei!


Instagram è un mondo tutto da scoprire e noi, ovviamente, ci siamo rivolti a un’esperta, con i suoi oltre 10000 followers ma, soprattutto con la sua estrema sensibilità e il suo inimitabile… colpo d’occhio!


La rubrica di Sandra Panerai (benvenuta Sandra!) ci proporrà periodicamente alcune foto (ovviamente a tema interalcolico o spirituale) che hanno particolarmente catalizzato la sua attenzione e fermato il suo sguardo per oltre 3 secondi (tempo massimo!). Guardale subito!


Sarà il suo “colpo d’occhio” a decidere le foto da proporvi e, con brevissima sintesi, raccontarvi il perché e la sensazione ricevuta, al volo, d’istinto, in quei 3-10 secondi di sensazioni sopra la norma.


Era doveroso questo lungo “benvenuto” introduttivo, adesso spazio alla sintesi… one shot, two thoughts, three lines… 1 foto, 2 riflessioni e 3 righe per le foto più interessanti di questo mese!

[ndr]


Quando le mani…


Quando le mani sembrano muoversi anche per un attimo e lasciano immaginare le emozioni e i pensieri del protagonista.

Mi sono fatta trasportare, calare, dentro i soggetti e i colori con pensieri istantanei e istintivi scegliendo oggi 5 foto da 5 diversi profili.


Chi sogna con me?


@kenstein95

foto: instagram.com/p/CEh5wP_nsfo/?igshid=160zpl0dh3wxd



A volte leggo in compagnia di un calice, un buon vino o un cocktail.

La lettura è sempre un viaggio, e il piacere di un buon drink amplifica le sensazioni. Un po’ come viaggiare in Rolls Royce.


@drinkswithnikki

foto: instagram.com/p/CEh6Qfklzoh/?igshid=rmcokawf2e6p



Trattenere il tramonto, la magia, quell’attimo tra il giorno e la notte, e tutto quello che risveglia in noi.

Non sarebbe fantastico finire ogni giorno così?


@thehobbydrinkchef

foto: instagram.com/p/CEo1CA5lm-f/?igshid=37dc7ejq66xb



Ipnotica! Quando mi sono imbattuta in questa foto sono stata a guardarla un bel po’. La fotografia ferma un attimo, una luce, un brivido.

Questo rosso che penetra lentamente nel bicchiere l’ho trovato assolutamente sensuale, uno squarcio di passione.


@guelo_mrtz

foto: instagram.com/p/CEhxUTPBIM2/?igshid=1c4pn8ycihf2r



Vi capita mai di fermarvi ad osservare le mani di chi lavora? La cura, la delicatezza, la passione in ogni gesto.

Un bicchiere non contiene solo un liquido, un mix di sapori da bere, ma contiene anche tutto l’amore di chi lo ha creato.


@highproofpreacher

foto: instagram.com/p/CExGmGAFDyZ/?igshid=1ujmb7j4f6klm



Che foto incredibile!

Una doccia di goccioline di agrumi e l’estate addosso è assicurata.



…e se anche il vostro sguardo si è soffermato su qualche fotografia (interalcolica o spirituale) che vi ha fatto sognare per un attimo o fatto scaturire un brivido, ditemelo.. anche seguendomi sulla mia pagina Instagram @sandrapanerai


riproduzione riservata ©


I follower di Sandra Panerai sanno benissimo chi è, ma per chi ancora non la conoscesse… beh, lasciamola autodefinirsi: “appassionata di fotografia da sempre, ho abbandonato la reflex per lo smartphone e fermo attimi e luoghi che mi emozionano, che trasmettono qualcosa di bello per trattenerli ancora un po’ dentro di me senza farli subito scivolare via. Una piccola personale terapia per mantenere il sorriso in questa vita vissuta di corsa e troppo spesso complicata. Condivido su Instagram queste mie istantanee di vita raccontando ciò che provo: scrivo di istinto, poche parole oppure tantissime, in italiano e in inglese. Racconto luoghi, cibo, vino e cieli… un pot-pourri che parla di me. Nella vita, oltre lo schermo, sono mamma, moglie, assistente di direzione in una multinazionale, appassionata di cucina e grande amante della montagna. Curiosa per natura, amo la lettura, il caffè, i cani e il vero sense of humour. Il resto… scopritelo da soli! Vi aspetto qui e su @sandrapanerai