colpo d’occhio: autunno 2020


le migliori foto Instagram selezionate da Sandra Panerai


Instagram è un mondo tutto da scoprire e noi, ovviamente, ci siamo rivolti a un’esperta, con i suoi oltre 10000 followers ma, soprattutto con la sua estrema sensibilità e il suo inimitabile… colpo d’occhio!


[si legge (più o meno) in: 3 minuti]


Con Sandra Panerai proseguiamo il “social-trip” con foto (ovviamente a tema interalcolico o spirituale) che hanno particolarmente catalizzato la sua attenzione e fermato il suo sguardo per oltre 3 secondi (tempo massimo!). Guardale subito!


Sarà il suo “colpo d’occhio” a decidere le foto da proporvi e, con brevissima sintesi, raccontarvi il perché e la sensazione ricevuta, al volo, d’istinto, in quei 3-10 secondi di sensazioni sopra la norma.


Ora spazio alla sintesi. Siamo in autunno, vendemmia fatta, foglie che cadono oppure che guarniscono un cocktail. Cocktail che, visti i tempi, può essere anche spedito direttamente nelle nostre case.

One shot, two thoughts, three lines… 1 scatto, 2 riflessioni e 3 righe per le foto più interessanti di questo mese!

[ndr]


Questo autunno 2020…


I caldi colori dell’autunno rappresentano il passaggio dall’euforia estiva alla riflessione invernale, dalla raccolta al consumo, dai toni accesi a quelli pastello. Stagione bellissima per chi ha la sensibilità di comprenderla.

Come sempre, mi sono lasciata trasportare, calare, dentro i soggetti e i colori con pensieri istantanei e istintivi scegliendo per voi 5 foto da 5 diversi profili.


Chi sogna con me?


@demi_cassiani

foto: instagram.com/p/CFLVdj0j2mh/?igshid=117xzjf7yhasg



Cucù! Beh, non so se si tratti di un fotomontaggio o realtà, ma questo musino che sbuca dall’uva è davvero troppo simpatico.

Che abbia fatto da aiutante durante la vendemmia?


@chenaholic

foto: instagram.com/p/B5azCETFJh1/?igshid=1r42nifi38luc



Le foglie che cadono, gli ori, i rossi, i bruciati. Il vento che arrossa le gote e le mani in tasca.

Bentornato Autunno.


@porto_51

foto: instagram.com/p/CFaSfMoA_vf/?igshid=9xkjorrgad3h



Ci sono giorni in cui vorremmo avere la bacchetta magica, l’elisir che ci risolva ogni problema.

A volte basta prendere le distanze per qualche minuto, riflettere e mettere le cose in giusta prospettiva. Non si risolve tutto magicamente, ma di sicuro riusciamo a vedere più chiaro.


@vladio_del_rio

foto: instagram.com/p/CEzy-TzHXEP/?igshid=muaiiruj16ux



Martini e mascherine.

È stato un anno difficile, e per molti versi lo è ancora; cerchiamo di non dare mai niente per scontato, perché adesso anche solo il fatto di poter entrare in un locale per un aperitivo lo dobbiamo considerare un regalo. Un preziosissimo regalo.


@mothershipathq

foto: instagram.com/p/CGHuH1Zj-sA/?igshid=1tsck2o1zyjai



Credo che in questo momento di distanziamento sociale tutti quelli che hanno inventato i cocktails monodose (sono in molti a farli!) abbiano fatto bingo:

l’idea più facile e veloce per portarsi a casa una piccola Happy Hour quando non si può andare al bar!



…e se anche il vostro sguardo si è soffermato su qualche fotografia (interalcolica o spirituale) che vi ha fatto sognare per un attimo o fatto scaturire un brivido, scrivetelo.. anche seguendomi sulla pagina Instagram @sandrapanerai


riproduzione riservata ©


Guarda tutte le selezioni di Sandra “a colpo d’occhio” per spiritoitaliano.net



condividi l'articolo su:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *