
theginday 2020 sarà theginweek
Sappiamo bene quanto la situazione creatasi in questi mesi abbia condizionato tutti gli appuntamenti di settore previsti per il 2020. L’autunno è alle porte ma chiaramente ancora siamo lontani dal poter pensare di ritornare alla normalità di sempre.
Anche bartender.it ha dovuto ripensare a quanto preventivato per i suoi eventi a partire da TheGINday che, per quest’anno è stato trasformato in TheGINweek: un evento itinerante per i migliori locali di Milano, dal 10 al 14 settembre.

Luca Pirola, fondatore di Bartender.it e creatore di Mixology Experience, ha motivato il perché della scelta: “A metà luglio il numero dei contagi era sceso quasi a zero, così avevamo preso coraggio nel confermare il nostro evento, l’ottavo theGinDay. Ad oggi le prospettive sono nuovamente cambiate: proprio per questo vogliamo essere garanti della totale sicurezza dei nostri ospiti senza dover modificare il livello organizzativo che ha sempre contraddistinto i nostri eventi professionali in questi ultimi 10 anni.”
Prosegue Pirola: “Pur avendo già investito e lavorato molto a questo progetto, le Istituzioni competenti ci chiedono una rinnovata prudenza ed altri accorgimenti, che oltre alle normative ed agli implementi da noi inseriti e già approvati, non ci permetterebbero di svolgere l’evento fieristico nel format che avevamo progettato ad hoc per questa ottava edizione.”

gli aderenti a theGINweek
Ecco l’elenco dei bar protagonisti di Mixology Experience che saranno co-protagonisti portando theGINday in tutta la città di Milano:
- 1930
- Backdoor
- Banco
- Barba
- Bob
- Bulgari Hotel
- Bulk
- Carico
- Ceresio 7 Pool&Restaurant
- Cinc Food&Drink
- Chinese Box
- Drinc Cocktail&Conversation
- Drinc Different
- Dry Milano (Solferino)
- Dry Milano (Vittorio Veneto)
- Elelettrautocadore
- Four Season Hotel
- IT Milan
- ITER
- Kanpai
- Lacerba
- MAG Cafè
- Mandarin Oriental Milan
- Milord
- Moebius
- Morgante Cocktail&Soul
- Nik’s & Co
- Nottingham Forest
- Octavius
- Officina Milano
- Opera 33
- Oro script room
- Pandenus (Gae Aulenti)
- Pandenus (La Foppa)
- Pandenus (Melzi d’Eril)
- Pandenus (Mercato)
- Pandenus (Risorgimento)
- Pravda
- Rita Cocktail Bar
- Rita Tiki’s Room
- Surfer’s Garden
- Terrazza Gallia
- The Botanical Club of Milano (Pastrengo)
- The Botanical Club of Milano (Tortona)
- The Botanical Club of Milano (Melzo)
- The Doping Club
- The Spirit Milano
- UGO
TheGINweek sarà così un circuito di cocktail bar che, in tutta tranquillità, porterà il pubblico a conoscere i prodotti che le aziende presenteranno, con produttori ed esperti presenti, offrendo come sempre un’esperienza unica attraverso assaggi, degustazioni e drink.

Tutte le informazioni saranno pubblicate sui canali ufficiali di theGinDay.
Sul sito dell’evento e sui canali social verranno aggiornati in tempo reale degustazioni, appuntamenti e workshop presso i locali aderenti alla theGINWeek.
fonte: comunicazione Bartender.it
photo: theginday.it

