
congresso assoenologi 2021
Assoenologi festeggia i suoi 130 anni con il Congresso nazionale dal 3 al 5 dicembre a Verona
Centotrenta anni da festeggiare nuovamente in presenza e con tante idee da sviluppare per il futuro.
[si legge (più o meno) in: 4 minuti]
ll Congresso nazionale di Assoenologi sarà il grande ritorno in presenza per una storica associazione che si confronta quotidianamente con tutto quanto riguarda il vino dalla barbatella alla bottiglia.

Dopo questi due anni difficili e densi di problematiche segnati dall’emergenza Covid, l’appuntamento arriva come un momento di rinascita per la ripresa del settore vitivinicolo e per tutti i professionisti che Assoenologi rappresenta.
Verona, la città che ospita Vinitaly, ospiterà quindi anche il 75° Congresso di Assoenologi che punta a futuri nuovi scenari nei quali proseguire una lunga storia arrivata a 130 anni.

Si potrà partecipare anche seguendo webinar, per chi si iscrive all’evento online sarà predisposto l’invio a domicilio dei campioni di vino della degustazione.

Fra i temi affrontati negli incontri in programma spicca “Il vino al centro della ripresa post Covid-19”, una tavola rotonda moderata da Bruno Vespa a cui parteciperanno i ministri Patuanelli (Politiche agricole alimentari e forestali), Garavaglia (Turismo) e Franceschini (Cultura).

Altri appuntamenti metteranno al centro “Il futuro della professione” , “Le tendenze del marketing e del mercato del vino” e poi i vini stessi con una degustazione guidata di 15 etichette provenienti un po’ da tutta Italia.
Ulteriori info su assoenologi.it
fonte: Assoenologi
spiritoitaliano.net © 2020-2021

