confermato vinexpo a shangai

Confermata per le date 21-23 ottobre 2020 la manifestazione Vinexpo a Shangai. Ne ha dato notizia poche ore fa l’organizzazione attraverso il suo canale ufficiale. Un comunicato che i professionisti del settore attendevano con impazienza e che apre uno spiraglio di luce importante sulla ripartenza del mondo del vino e degli spirits in genere.

La 1^ edizione di Vinexpo Shanghai nel 2019, ha aperto nuove strade e sarà con lo stesso spirito che si svolgerà l’evento dal 21 al 23 ottobre 2020 ascoltando e assecondando così la forte domanda degli acquirenti cinesi, desiderosi di alimentare la ripresa della propria attività.


Vinexpo Shangai 2019 – credits: Philippe Labeguerie & Joanna Marganchallenge

Una nuova area progettata per adattarsi perfettamente agli espositori di tutto il mondo. L’organizzazione comunica che saranno ben rappresentati i paesi come Italia, Spagna, Francia, Germania e Argentina e anche il Cile che per il 2020 sarà il paese d’onore alla mostra. Il Cile lascerà sicuramente il segno sull’evento partecipando con numerosi marchi e una serie di masterclass di alta qualità rivolte agli acquirenti cinesi.


Per fornire le migliori opportunità ai produttori di vino nella seconda metà del 2020, Vinexpo Shanghai sta ampliando la sua gamma di servizi aggiungendo una soluzione digitale per presentare i vini di quei produttori che non saranno in grado di viaggiare fino a Shanghai per la mainfestazione attraverso un’area appositamente dedicata e chiamata “T@sting“.

Una soluzione senza precedenti che sarà limitata ai primi 100 iscritti per dare semplicità, qualità ed efficienza ai produttori partecipanti con una formula “all inclusive” e networking mirato agli acquirenti presenti alla mostra


Sarà lanciata anche l’innovativa e-Academy, con contenuti di alto livello (masterclass e conferenze) fruibili durante la mostra ma trasmessi anche attraverso il sistema digitale di Vinexpo in Cina e nel mondo. Il sistema consentirà presentazioni remote di importanti esperti internazionali.


Vinexpo Shangai 2019 – credits: Philippe Labeguerie & Joanna Marganchallenge


Il CEO di Vinexpo Rodolphe Lameyse sottolinea: “Ancora una volta e più che mai, ci stiamo adattando a questo clima molto incerto. In questi tempi difficili, Vinexpo continua a incrementare le sue opportunità commerciali e soluzioni su misura per supportare il recupero del business In tutto il mondo. Vinexpo Shanghai 2020, con questa nuova soluzione digitale, segnerà l’inizio della ripresa


E noi, tutti, incrociamo le dita…


riproduzione riservata ©
fonte e photo credits: Vinexpo Shangai


condividi l'articolo su:

a cura della redazione di spiritoitaliano.net