con l’ambasciatore: cantina della volta


Il Lambrusco di Cantina della Volta


Delle mie varie esperienze vissute serbo gelosamente alcuni luoghi definibili “del cuore” per tante ragioni. Vincere esattamente 2 anni fa il titolo di “Miglior sommelier del Lambrusco” ha ulteriormente aumentato la mia voglia di scoprire quei territori emiliani che custodiscono antiche tradizioni e alta qualità eno-gastronomica.


durata indicativa di lettura: 3 minuti


Aziende rinomate, realtà meno note o ancora produttori dagli stili e filosofie alternative alla massa. Quello del Lambrusco è un mondo che ti conquista, esserne diventato ambasciatore è stata una grande soddisfazione!


Proseguiamo il nostro viaggio, passato la volta scorsa da Cantina Paltrinieri, andando oggi a scoprire Cantina della Volta a Bomporto (MO) dove ancora una volta è protagonista il Lambrusco di Sorbara interpretato con grande maestria, qualità ed eleganza secondo un metodo classico identificativo che non lascia dubbi sulla ricerca dell’eccellenza.

Un doppio video con doppia degustazione (Cristian Bellei, Trentasei e DDR), approfondimento sul Lambrusco e sui prodotti direttamente con Cristian Bellei.


video 1 – il Christian Bellei

video 2 – il Trentasei

video 3 – il DDR


Con l’ambasciatore: con gli occhi ma idealmente per mano con me e, oggi, la filosofia di Cantina della Volta.


Buon approfondimento, buon divertimento e fateci sapere cosa ne pensate!


riproduzione riservata ©


condividi l'articolo su:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *