colpo d’occhio: con vista


le migliori foto Instagram selezionate da Sandra Panerai


Instagram è un mondo tutto da scoprire e noi ci siamo rivolti a un’esperta, con i suoi numerosi followers ma, soprattutto con la sua estrema sensibilità e il suo inimitabile… colpo d’occhio!


[si legge (più o meno) in: 3 minuti]


Sandra ha selezionato quelle foto (tema interalcolico spirituale) che hanno particolarmente catalizzato la sua attenzione e fermato il suo sguardo per oltre 3 secondi (tempo massimo!).
[Guardale subito!]


Il “colpo d’occhio” di Sandra è il giudice virtuale che su Instagram seleziona l’immagine mentre il suo pensiero genera emozioni istintive che sono messe nero su bianco con brevissima sintesi.


Questo mese “con vista”: panoramica, vicina o immaginata … one shot, two thoughts, three lines… 1 scatto, 2 riflessioni e 3 righe !

[ndr]



Con vista…


Che sia stata personalmente condizionata dalla nostalgia oppure realmente ammaliata nel guardarle, ho sentito una particolare attrazione per quelle foto che hanno come soggetti principali i drink ma che lasciano intravedere o immaginare lontano la bellezza di un panorama, di un luogo o di una situazione che lascia respirare e sa di libertà .


La clausura di questi tempi, che ancora non sembrano terminati, estremizza la nostra voglia di uscire, di guardare fuori e lontano, una vista verso un futuro senza paure e di limitazioni.

E la bellezza del mondo e delle cose è ancora lì, alla nostra portata e presto torneremo a vederla da vicino.


Come sempre, mi sono fatta trasportare, calare, dentro i soggetti e i colori con pensieri istantanei e istintivi scegliendo anche oggi per voi 5 foto da 5 diversi profili.


Chi sogna con me?


@barbara.marmocchi

foto: instagram.com/p/CHFjX7TnxJX/



Le mie amate montagne e uno Spritz per contemplarle in silenzio.

Nient’altro, grazie.


@leishtravels

foto: instagram.com/p/CFWUNxpBTje/



È arrivato il freddo..

chi è che non sogna l’estate con un bel drink a bordo piscina?


@tannico.it

foto: instagram.com/p/CHayqQdqHAL/



Aspettiamo che passi il temporale.

Anche dopo il buio più profondo, torna sempre la luce.



@millykr

foto: instagram.com/p/CFRyktngCXU/



Se c’è una cosa che questi ultimi mesi mi hanno insegnato è che se non si può viaggiare lontano, lo si può fare con la mente, con i ricordi.

L’importante è stare bene con noi stessi. Può bastare una finestra e uno sguardo che si perde lontano.


@daianecolla

foto: instagram.com/p/B231tqClYFo/



Un brindisi alle nostre città, all’Italia che quando vuole sa prendersi per mano e restare unita.

Ricordiamocelo sempre



…e se anche il vostro sguardo si è soffermato su qualche fotografia (interalcolica o spirituale) che vi ha fatto sognare per un attimo o fatto scaturire un brivido, scrivetelo.. anche seguendomi sulla pagina Instagram @sandrapanerai




Torna in alto


riproduzione riservata ©


Guarda tutte le selezioni di Sandra “a colpo d’occhio” per spiritoitaliano.net


condividi l'articolo su:

I follower di Sandra Panerai sanno benissimo chi è, ma per chi ancora non la conoscesse… beh, lasciamola autodefinirsi: “appassionata di fotografia da sempre, ho abbandonato la reflex per lo smartphone e fermo attimi e luoghi che mi emozionano, che trasmettono qualcosa di bello per trattenerli ancora un po’ dentro di me senza farli subito scivolare via. Una piccola personale terapia per mantenere il sorriso in questa vita vissuta di corsa e troppo spesso complicata. Condivido su Instagram queste mie istantanee di vita raccontando ciò che provo: scrivo di istinto, poche parole oppure tantissime, in italiano e in inglese. Racconto luoghi, cibo, vino e cieli… un pot-pourri che parla di me. Nella vita, oltre lo schermo, sono mamma, moglie, assistente di direzione in una multinazionale, appassionata di cucina e grande amante della montagna. Curiosa per natura, amo la lettura, il caffè, i cani e il vero sense of humour. Il resto… scopritelo da soli! Vi aspetto qui e su @sandrapanerai