chasing whiskey in streaming


L’iconica storia di Jack Daniel’s, il Tennesse whiskey più famoso al mondo: “Chasing Whiskey” arriva dal 9 aprile sulle piattaforme streaming.


Pronto per essere diffuso da venerdì 9 aprile sulle piattaforme streaming il documentario “Chasing Whiskey – The Untold Story of Jack Daniel’s


[si legge (più o meno) in: 3 minuti]


Considerato uno dei principali icone dell’ “American Cool” in tutto il mondo e attraverso le generazioni, Jack Daniel’s riceve questo tributo che promette di essere più di un semplice racconto sulle origini e l’influenza del Tennessee Whiskey più conosciuto negli USA e nel mondo.


Ufficialmente registrata dal governo degli Stati Uniti nel 1866 e con sede a Lynchburg, Tennessee, la Jack Daniel Distillery, di proprietà di Lem Motlow, è considerata la più antica distilleria degli Stati Uniti ed è nel Registro Nazionale dei luoghi storici.


Prodotto da Movie City Films e diretto da Greg Olliver, “Chasing Whiskey” sarà disponibile in vendita e a noleggio su Prime video, Apple TV, iTunes, Google Play e Youtube dal 9 aprile.

Da Sinatra agli Stones, da Animal House a Shining, Chasing Whiskey punta a raccontare un viaggio fra le epoche e lungo 57.000 miglia attraversando 5 paesi e 17 fusi orari.


Le parole del regista Greg Oliver: «Non importa dove fossimo, dal Tennessee al Giappone, a Cuba in Australia, o in Scozia, abbiamo sempre trovato qualcuno che avesse una storia personale su Jack Daniel’s da raccontare.



Con una disponibilità senza precedenti che ci è stata dalla Jack Daniel’s, abbiamo scoperto storie sorprendenti nate ben prima che Jack cominciasse a produrre il suo whiskey.


foto: prabha karan

Dalla rurale Lynchburg nel Tennessee (dove viene prodotta ogni goccia di Jack) all’outback desertico dell’Australia, da Beverly Hills alle strade di L’Avana; dagli alambicchi nelle “hollow” agli alambicchi del miglior Scotch scozzese, dalle jam in studio ai backstage in tour, il nostro viaggio documenta un’esplorazione culturale del perché un mondo di persone si identifica con un marchio distintamente americano.


Siamo fieri di presentare questa toccante avventura al sapore di whiskey che racconta la storia di Jack, una storia che dura da oltre 150 anni».




Torna in alto


fonte: chasingwhiskey.com

spiritoitaliano.net © 2020



condividi l'articolo su:

a cura della redazione di spiritoitaliano.net