caffo 1915 vince 5 sip awards

Da dodici anni il concorso internazionale SIP Awards – International Spirits Competition pone al centro il gusto dei consumatori di prodotti appartenenti al mondo “spirits”. La giuria è infatti costituita esclusivamente da consumatori che attribuiscono i premi mediante una degustazione “alla cieca”.



Il Gruppo Caffo 1915, attivissimo in questi ultimi anni con l’acquisizione e il rilancio di brand storici, conferma la vittoria del 2019 aggiudicandosi ben 5 SIP Awards attribuiti a 3 dei suoi prodotti di punta: Double Gold Medal per Emporia Gin (ultimo nato in casa Caffo 1915); Bronze medal per “l’amarissimo” Petrus Boonekamp (da pochi mesi proprietà del Gruppo) e, poi, ben 3 premi al Vecchio Amaro del Capo Red Hot: l’Innovation Award, il Consumers’ Choice Award e la Bronze medal.


“Questi riconoscimenti sono motivo d’orgoglio e di grande soddisfazione – ha affermato Nuccio Caffo, Amministratore Delegato del Gruppotanto più se si considera che sono stati attribuiti ad un nuovo prodotto e a liquori meno conosciuti o di più recente distribuzione. Mi riferisco in particolare ad Emporia Gin, lanciato ad inizio estate e Vecchio Amaro del Capo Red Hot prodotto dallo scorso anno. Importante anche il riconoscimento a Petrus Boonekamp, lo storico “amarissimo” acquisito da alcuni mesi e oggetto di un nuovo progetto di rilancio in Italia e all’estero che sta producendo i primi risultati come testimoniato anche da questo premio”.


i 3 prodotti Caffo 1915 premiati con i SIP Awards 2020

“Queste attestazioni – prosegue Nuccio Caffo – sono per noi la conferma che operare con alti standard qualitativi è sempre premiante. Ne siamo onorati ancor più in quanto questi riconoscimenti sono stati attribuiti da una giuria di consumatori mediante un “blind taste” (l’assaggio di liquori dei quali i giurati non conoscono la marca), una modalità che pone al centro la qualità intrinseca dei liquori“.


Davvero una importante soddisfazione per il Gruppo Caffo 1915 a cui vanno le nostre congratulazioni per l’impegno e la qualità.


Congratulazioni che da spiritoitaliano.net estendiamo anche alle altre aziende che con prodotti italiani sono state premiate al SIP Awards.

A Bellaventura sono andati 3 importantissimi riconoscimenti per i suoi “apulian style” Amaretto Adriatico bianco Crushed almonds (premio Platinum) e Amaretto Adriatico Roasted almonds (Double Gold e premio Platinum Individual bottle design).

Fiorente elderflower, prodotto in Italia da Francoli e distribuito all’estero da Levecke si è aggiudicata sia premio Platinum che il Consumers’ Choice Award.

Platinum award anche per il prodotto italiano Limoncello Villa Massa, prodotto con limoni di Sorrento ma di proprietà spagnola (Zamora company)

Tutti i risultati sono disponibili sul sito SIP Awards – International Spirits Competition


fonti e foto: PubliOne ufficio stampa Gruppo Caffo 1915 – SIP Awards


condividi l'articolo su:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *