
aspettando merano wf: gli award
Online il 16 agosto la guida The WineHunter Award e i Top nelle categorie Wine, Food, Spirits, Beer
Back to the roots… evento e date sono state confermate già da tempo: il Merano WineFestival 2020 accoglierà gli appassionati dal 6 al 10 novembre prossimi.
Nell’attesa, il 16 agosto sul sito award.winehunter.it uscirà la nuova edizione della guida The WineHunter Award con tutte le eccellenze selezionate da Helmuth Köcher e dalle sue commissioni di assaggio.

Oltre alla guida saranno pubblicate online anche le liste dei TOP 100 del vino italiano, la TOP 50 di Food – Spirits – Beer (da cui poi verranno selezionati i vincitori del Platinum Award) e ancora la speciale selezione dei TOP 5 del vino di ogni regione d’Italia.

La 29^ edizione di Merano Wine Festival darà ai produttori maggiore spazio nel rispetto delle regole di distanziamento e di igiene in vigore, e garantendo un ambiente sicuro per il pubblico.

Tra le novità che caratterizzeranno l’edizione 2020 la creazione di una turnazione su 2 fasce orarie per la visita, la prima dalle 9,00 alle 13,30 e la seconda dalle 14,30 alle 19. Invariato il costo del biglietto che potrà essere acquistato esclusivamente online.

Per quanto riguarda il programma, l’edizione 2020 prevede che in ogni giornata, dal 6 al 9 novembre, siano presenti le sezioni Naturae et Purae – bio&dynamica dedicata alle produzioni sostenibili, ai vini naturali, biologici, biodinamici, orange e PIWI

Cambierà anche la WineHunter Area che, oltre a collocarsi sul podio del Kursaal sarà presente nelle lounge degli hotel meranesi, oltre ad avere uno spazio digitale per permettere ai visitatori di interagire con i produttori presenti in questa sezione.
Confermata anche la Catwalk Champagne il 10 novembre con orario 10,00-15,00 nella grande sala del Kurhaus; le bollicine più famose al mondo tornano in compagnia di eleganti composizioni culinarie per il gran finale di Merano WineFestival.
Leggi il comunicato stampa completo
fonte: Ufficio stampa Merano WF
riproduzione riservata ©

