aspettando merano wf: gli award


Online il 16 agosto la guida The WineHunter Award e i Top nelle categorie Wine, Food, Spirits, Beer


Back to the roots… evento e date sono state confermate già da tempo: il Merano WineFestival 2020 accoglierà gli appassionati dal 6 al 10 novembre prossimi.

Nell’attesa, il 16 agosto sul sito award.winehunter.it uscirà la nuova edizione della guida The WineHunter Award con tutte le eccellenze selezionate da Helmuth Köcher e dalle sue commissioni di assaggio.


Merano Wine Festival 2019

Oltre alla guida saranno pubblicate online anche le liste dei TOP 100 del vino italiano, la TOP 50 di Food – Spirits – Beer (da cui poi verranno selezionati i vincitori del Platinum Award) e ancora la speciale selezione dei TOP 5 del vino di ogni regione d’Italia.


Merano Wine Festival 2019

La 29^ edizione di Merano Wine Festival darà ai produttori maggiore spazio nel rispetto delle regole di distanziamento e di igiene in vigore, e garantendo un ambiente sicuro per il pubblico.


Merano Wine Festival 2019

Tra le novità che caratterizzeranno l’edizione 2020 la creazione di una turnazione su 2 fasce orarie per la visita, la prima dalle 9,00 alle 13,30 e la seconda dalle 14,30 alle 19. Invariato il costo del biglietto che potrà essere acquistato esclusivamente online.


Merano Wine Festival 2019

Per quanto riguarda il programma, l’edizione 2020 prevede che in ogni giornata, dal 6 al 9 novembre, siano presenti le sezioni Naturae et Purae – bio&dynamica dedicata alle produzioni sostenibili, ai vini naturali, biologici, biodinamici, orange e PIWI


Merano Wine Festival 2019

Cambierà anche la WineHunter Area che, oltre a collocarsi sul podio del Kursaal sarà presente nelle lounge degli hotel meranesi, oltre ad avere uno spazio digitale per permettere ai visitatori di interagire con i produttori presenti in questa sezione.



Confermata anche la Catwalk Champagne il 10 novembre con orario 10,00-15,00 nella grande sala del Kurhaus; le bollicine più famose al mondo tornano in compagnia di eleganti composizioni culinarie per il gran finale di Merano WineFestival.

Leggi il comunicato stampa completo


fonte: Ufficio stampa Merano WF
riproduzione riservata ©


condividi l'articolo su:

a cura della redazione di spiritoitaliano.net