abruzzo wine experience


Disponibile la nuova app Percorsi Abruzzo Wine Experience, un utilissimo strumento dal Consorzio per l’enoturista


Gli amanti dell’enoturismo che viaggeranno in Abruzzo sappiano di avere una piccola importante arma in più.


[si legge (più o meno) in: 3 minuto]


Con il contributo fattivo del Consorzio Tutela vini d’Abruzzo è infatti uscita la nuova release dell’app Percorsi con Abruzzo Wine Experience, una sezione tutta dedicata al vino abruzzese.


foto: chatst2

Entusiasta il presidente del Consorzio, Valentino Di Campli: «Dopo questi lunghi mesi di chiusura forzata abbiamo tutti bisogno di tornare ad assaporare la bellezza, di ritrovare le nostre radici, di avere contatti umani. Tutto questo in Abruzzo c’è e come voce narrante per accompagnare chi viene nella nostra regione abbiamo scelto il vino, in un progetto condiviso di marketing territoriale che si è concretizzato da alcuni anni con questa App che oggi presentiamo in una veste tutta nuova e arricchita nei contenuti»



Sicuramente il momento è propizio, la voglia di viaggiare è tanta così come la voglia di tornare a scoprire senza frenesia i “tesori” d’Italia. La app mette a disposizione vari percorsi tra cui scegliere: dal mare alle città d’arte alle montagne, dai laghi ai borghi agli eremi, fermandosi ovviamente nelle cantine.


Massimo supporto per gli enoturisti con format di degustazione, visite nei vigneti e in cantina, picnic in vigna in numerose aziende e altre iniziative da prenotare con la app in un territorio fra i più “green” d’Europa.


foto: pAUliFE

Sicuramente un modo innovativo per scoprire arte, natura e l’ampia proposta enologica regionale: dal Montepulciano al Cerasuolo d’Abruzzo, dal vino Pecorino al Passerina, al Trebbiano d’Abruzzo.


Per promuovere e raccontare questo speciale progetto, il Consorzio ha organizzato “Straterroir“, una rassegna di eventi sul territorio con la partecipazione del pianista Michele Di Toro e la degustazione: si partirà il 22 luglio da Notaresco per poi passare da Loreto Aprutino il 30 luglio e Capestrano il 12 agosto e concludere a Fossacesia il 27 agosto.


foto: 18986

Vedi i dettagli e le opzioni di download (iOS e Android) sul sito web di Percorsi




Torna in alto




spiritoitaliano.net © 2020-2021



condividi l'articolo su:

a cura della redazione di spiritoitaliano.net